Il Cielo d'Ungheria

Le peregrinazioni e i pensieri di un Ingegnere che ha deciso di vivere un pezzo della propria vita nella terra magiara del Gulyas di Buda e di Pest, del Balaton, del Danubio. A Székesfehérvár.

martedì, febbraio 28, 2006

Giorni a Budapest.


Budapest è musica.

Ieri sono andato alla mostra di quadri di El Greco Velázquez Go
ya al Szépmuvészeti Muzeum, e nelle stesse sale del magnifico Museo subito dopo inizia un eccezionale concerto della Budapest Jazz Orchestra.



Budapest crea.

Mi siedo in un caffè di fronte alla Zsinagóga in Dohány utca, e sotto i miei occhi viene allestito un set Fotografico, luci pannelli treppiede cavi lampada l'occhio del fotografo.


Budapest sogna.

Budapest legge.

E dopo aver sognato e letto, Budapest scrive.
Come si può non scrivere, qui a Budapest.

Creare sognare desiderare sono la stessa cosa, sono la Vita stessa.
Sono il suo respiro ed il suo gusto, il sapore che senti nell'animo, il sapore della Vita stessa, quando i sogni inizi a ricordarli, quando le passioni inizi ad seguirle, quando inizi ad ascoltarlo quello che ti dice questo cielo, così blu, qui sopra di me, qui a Budapest.

F.

1 Comments:

At marzo 01, 2006 1:21 AM, Anonymous Anonimo said...

Sono Silvia, non mi conosci e io non conosco te però il caso mi ha portato sul tuo blog e mi sono permessa di scrivere un commento. In poche parole che hai scritto mi hai evocato le sensazioni le più belle e le più chesconcertanti mi accompagnano da sempre, sensazioni di un marinaio che approda sempre ad un porto nuovo e non sa che cosa l'aspetta lì. Sono una zingara, una sradicata, una della nazione in cui paese di trovi, però nata all'estero, un'eterna straniera che ha lasciato un pezzo della sua vita sotto tanti cieli... senz'aver trovato quello suo, ma sempre con la stessa sensazione di un'esistenza nuova, di una rinascita, quando uno per un attimo ridiventa bambino e riesce ad assaporare le cose con quella meravigliosa curiosità che ha già quasi disimparato.
In bocca al lupo per tutto.

 

Posta un commento

<< Home